Microsoft PowerPoint

365 16.0.15128.20280
di prova 7,5 3268 Malavida Safety First Sicurezza verificata

La realizzazione di presentazioni multimediali con diapositive ha un nome; Microsoft PowerPoint, il tool di Office per dar vita e rappresentare le tue idee

Pubblicità

Il tool per creare presentazioni per antonomasia

20 giugno 2022
9 / 10

La suite di Microsoft Office è la preferita da milioni di utenti di PC in tutto il mondo. Le applicazioni di cui si compone sono adatte sia a un uso professionale che a un uso domestico o accademico e in queste troveremo tool come Word o Excel, anche se impossibile dimenticarsi di Microsoft PowerPoint, il programma incluso nel pacchetto per la creazione di presentazioni multimediali.

La piattaforma migliore per esporre dati, progetti e idee

In Microsoft PowerPoint troverai funzioni di ogni genere per realizzare presentazioni con diapositive, che non daranno come risultato una mera esposizione di testo o immagini, ma che supportano anche altri elementi come audio o video. Tutto ciò sarà possibile partendo da zero con layout in bianco o utilizzando i modelli predefiniti che offre lo stesso programma.

Crea presentazioni in modo intuitivo.

L'elaborazione delle presentazioni non si rivelerà molto difficile: sin dall'inizio, infatti, l'utente avrà piena libertà per plasmare i propri contenuti e inserire vari elementi man mano che procede, sia formali che con la funzione di arricchire la presentazione.

Caratteristiche principali di PowerPoint 2019

Una delle ultime novità inserite si è trasformata in una delle funzioni maggiormente di rilievo, che risiede nella possibilità di sincronizzare la presentazione con altri utenti che partecipano alla realizzazione del progetto, grazie a cui potremo lavorare sul cloud. In questo modo, dunque, si incentiva il lavoro collaborativo e tutti i membri di un team potranno così modificare vari aspetti di un documento ed essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche. Troveremo, inoltre, anche le seguenti caratteristiche:

  • Editor che consente di inserire il testo e formattarlo.
  • Tool per inserire immagini e grafici e modificarli.
  • Temi con varianti panoramiche.
  • Vari schemi colorati.
  • Barra degli strumenti più compatta in stile colorful.
  • Guide di allineamento per potenziare i testi.
  • Strumenti per combinare le forme.
  • Effetto Trasformazione per dare fluidità alla presentazione.
  • Possibilità di utilizzo su un secondo schermo.
  • Catalogo vario di modelli e diapositive predefinite tra cui scegliere.

Si tratta di un'app che potrai utilizzare in ogni occasione: sia per creare presentazioni in contesti lavorativi, che per creare email simpatiche.

I vari strumenti sono stati ideati per consentire a ciascun utente di realizzare la propria creazione in modo facile e veloce, e senza alcuna necessità di avere conoscenze avanzate sul tuo utilizzo. Si potranno ottenere risultati professionali con un minimo di impegno.

Nonostante la concorrenza, continua a essere lo strumento preferito

Le stesse caratteristiche del programma lo hanno trasformato progressivamente nell'app leader tra i software per creare presentazioni. Anche se esistono valide alternative (per di più gratuite) come Impress di Open Office o Prezi, che è possibile utilizzare online senza dunque dover scaricare nessun file, continua ad essere il programma di riferimento e il formato PPT risulta compatibile come molte altre soluzioni alternative.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche