Microsoft PowerPoint Android

16.0.13426.20258

Microsoft PowerPoint per telefoni Android offre una versione adattata che ci permetterà di creare presentazioni facilmente su uno smartphone o tablet

8/10 (110 Voti)

Sicuramente, per il tuo lavoro o i tuoi studi, fare un PowerPoint è all'ordine del giorno. Il software proprietario di Microsoft affonda le sue radici in Presenter, un programma pensato per realizzare presentazioni e che originariamente era destinato ai Mac, ma che finì con l'essere venduto a Bill Gates. Da allora, e guidato dalla suite per ufficio Office, è diventato il programma per fare presentazioni, nonostante le alternative a PowerPoint come Prezi, Keynote o quelle offerte da pacchetti come LibreOffice e OpenOffice.

L'importanza di questo programma è tale che, proprio come succede con Excel o Word, il creare una presentazione con diapositive è conosciuto semplicemente con il suo nome. La versione per smartphone e tablet Android di questo software ci offre ciò di cui abbiamo bisogno per creare e modificare qualsiasi slideshow e per visualizzarlo. È totalmente compatibile con le diverse versioni del programma, con la possibilità di condividere il nostro lavoro con altri dispositivi e sistemi: Windows, macOS e iOS.

Creare un PowerPoint è ormai da tempo sinonimo di creare una presentazione con diapositive.

Nel suo APK, troveremo gli strumenti che hanno fatto di Microsoft PowerPoint lo strumento di riferimento al momento di esprimere idee e progetti in diversi ambiti, sia accademici che lavorativi, così come divulgativi di qualsiasi tipo. Infatti, tra le sue virtù, troviamo la capacità di collegare diversi tipi di elementi multimediali, cosa che qui non mancherà, che serviranno ad arricchire i contenuti da mostrare.

Caratteristiche principali

  • Crea presentazioni da zero o utilizzando i modelli disponibili.
  • Edita e modifica le tue diapositive dal cellulare.
  • Inserisci video, immagini, tabelle, transizioni e animazioni.
  • Riproduci file multimediali incorporati nelle presentazioni.
  • Visualizza le presentazioni proprio come sul tuo computer.
  • Compatibile con file PPT e PPTX.
  • Continua a lavorare sulle tue diapositive sincronizzandole con gli altri tuoi dispositivi.
  • Condividi il tuo lavoro tramite servizi di messaggistica istantanea e cloud storage come OneDrive, Dropbox o SharePoint.
  • Apri documenti creati con qualsiasi versione attuale o precedente: 2016, 2013, 2010, 2007, 2003...
  • Realizza progetti collaborativi.

Condividere il lavoro

Se conosci il resto delle app di Microsoft Office, già saprai che ha esteso il suo supporto al lavoro collaborativo. Ora è più facile sviluppare progetti con diversi membri di un team, stabilendo diversi livelli di autorizzazione per consentire loro di modificare l'opera o semplicemente di avere accesso alla sua visualizzazione. Le modifiche possono essere effettuate in maniera simultanea e i cambiamenti vengono visti da tutti i membri in tempo reale.

Cos'è meglio, PowerPoint o Prezi?

Sappiamo per certo che eistono ottimi programmi alternativi... Abbiamo già accennato a Prezi e a quelli appartenenti alle suite per ufficio open source, che sono certamente buoni programmi. Tuttavia, non possiamo ignorare che gli strumenti di Microsoft, versione dopo versione, migliorano in funzionalità e prestazioni e sono uno standard de facto che ha impostato il ritmo di questo tipo di sviluppi. Se mi facessero questa domanda, saprei esattamente cosa rispondere.

Novità dell'ultima versione

  • Microsoft afferma che in quest'ultima versione ha incluso fantastiche nuove funzioni e miglioramenti in termini di velocità e affidabilità, ma senza specificarli, come al solito.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Microsoft
Questa settimana
11/23/20
59.4 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso