Crea, modifica e visualizza presentazioni sul tuo iPhone
Creare una presentazione da un dispositivo mobile potrebbe forse non essere il modo più comodo per creare uno slideshow. O, almeno, questo è quanto potremmo pensare se non conoscessimo la versione mobile di Microsoft PowerPoint per dispositivi iOS, lo strumento ideale per creare, modificare o visualizzare presentazioni da qualsiasi iPhone, così come da iPad e iPod touch.
Perché la verità è che questa versione di PowerPoint è praticamente identica a qualsiasi altra che abbiamo potuto utilizzare in Windows, Mac e soprattutto Android in formato APK. Tutte le funzioni e le caratteristiche di uno degli strumenti più emblematici di Microsoft Office, insieme a Word ed Excel, sono state inserite in questa applicazione mobile, in modo da poter lavorare sulle nostre presentazioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, anche quando non siamo davanti a un computer.
E questo programma offre tutto ciò che ci si aspetta da un'applicazione che porta la firma di Microsoft, soddisfacendo l'utente sotto diversi aspetti chiave: poter creare e visualizzare presentazioni e slideshow nello stesso modo in cui lo faremmo nella versione desktop, che questi abbiano lo stesso aspetto indipendentemente da dove vengono visualizzati e, soprattutto, poter continuare a lavorare su una presentazione iniziata su un altro dispositivo, sia esso un PC o un altro tablet o smartphone.
Caratteristiche principali
In breve, questa applicazione ci offre tutti gli strumenti necessari per poter rispondere a domande decise e chiare del tipo come aprire PowerPoint su iPhone?, come fare PowerPoint su iPhone?, o come visualizzare PowerPoint su iPhone? Ovviamente, la risposta consiste nello scaricare questa app che ci offre le seguenti funzioni:
- Crea presentazioni direttamente dal tuo dispositivo iOS.
- Assegna alle tue diapositive un formato attraente proprio come se fossero sul tuo PC.
- Inserisci ogni tipo di immagini, grafici, tabelle, animazioni e transizioni.
- Compatibile con diversi font, caselle di testo e forme.
- Aggiungi note che solo il relatore può vedere durante la presentazione.
- Integra una funzione di puntatore laser per poter evidenziare aspetti importanti delle presentazioni.
- Lavora contemporaneamente ad altri utenti sulla stessa presentazione grazie alle sue funzioni di lavoro collaborativo.
- Salva automaticamente le tue presentazioni nel cloud in modo da potervi accedere da qualsiasi luogo.
- Compatibile con OneDrive, Dropbox e SharePoint.
- Proietta la tua presentazione dal tuo iPhone o iPad su uno schermo più grande tramite AirPlay.
- Diversi modelli disponibili per non dover creare presentazioni da zero.
- Controlla la tua presentazione da remoto con il tuo Apple Watch.
Come scaricare PowerPoint gratis per iPhone?
Come già saprai, per installare questa applicazione sul tuo iPhone, dovrai entrare nello store ufficiale di Apple, cioè iTunes, e scaricarla da lì. Accertati di essere connesso ad una rete wifi, perché si tratta di un'applicazione pesante che può far rabbrividire il tuo piano dati.
Il download è gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione. Tuttavia, il programma funziona gratuitamente solo per i primi 30 giorni come versione di prova. Trascorso tale periodo, sarà necessario pagare un abbonamento a Office 365 attraverso gli acquisti in-app per continuare a godere di tutti i suoi vantaggi.
Novità dell'ultima versione
- Riparazione di bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 14.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Erika Cecchetto